Logo AreaNapoli.it

Per il Napoli le due peggiori batoste nel periodo più delicato. Conte e De Laurentiis furiosi

Sono giorni durissimi peri i campioni d'Italia chiamati a tenere viva la corsa scudetto e a raccogliere i punti necessari per restare in Champions.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

19/01/2026 15:40 - Campionato
Per il Napoli le due peggiori batoste nel periodo più delicato. Conte e De Laurentiis furiosi

Non c'è pace per il Napoli di Antonio Conte che dovrà ancora una volta friggere il pesce con l'acqua. Dal campo, infatti, arrivano nuovi colpi di mannaia sulla rosa della squadra partenopea che è letteralmente martoriata dagli infortuni dall'inizio della stagione.


PUBBLICITÀ

Al di là dei tempi di recupero dei vari Lukaku, Gilmour e Anguissa che si sono evidentemente dilatati rispetto alle previsioni, oggi sono arrivati i responsi sugli infortuni di altri calciatori, in particolare Rrahmani, Politano ed anche Neres. Soprattutto per il difensore kosovaro (che è il principale riferimento della retroguardia) e per l'attaccante brasiliano (alla cui fantasia si è spesso aggrappata la squadra), si tratta di due terribili batoste, le peggiori in questo periodo delicato in cui il Napoli si gioca la possibilità di andare avanti in Champions League (Copenhagen) e di continuare a lottare per il tricolore (Juventus). Quanto a Politano, altra assenza pesante, qualche soluzione in più c'è (almeno in campionato).


PUBBLICITÀ

Antonio Conte ed Aurelio De Laurentiis sono furiosi: il tecnico non sa più a quale santo votarsi e a quali calciatori dare fiducia (ne sono rimasti davvero pochi), mentre il presidente, che vorrebbe mettere a disposizione i fondi per rinforzare la squadra, ha le mani legate per il famoso paletto del "saldo zero" imposto dalla Commissione di controllo sui conti dei club. Per acquistare, dunque, bisognerà prima cedere, ma non è facile.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette